Le risposte ai vostri dubbi o perplessità


1) Che tipo di musica verrà proposta? 

Weddingparty non esegue musica dal vivo o interpretazioni live ma Deejay Set con brani rigorosamente originali. NO Musica scaricata NO Musica da You Tube o simili. Seguendo esclusivamente i vostri gusti, infatti ci sarà la possibilità di scegliere cosa proporre e cosa non, senza alcuna limitazione.

Il ricevimento solitamente viene diviso in 6 fasi:

  • L’Aperitivo: la musica deve dare il benvenuto ai vostri ospiti e nello stesso tempo creare l’atmosfera giusta in attesa del vostro arrivo.

  • L’ingresso degli Sposi in sala: solitamente viene proposta la Marcia Nuziale, ma ci sarà la possibilità di scegliere in alternativa un brano a vostro piacimento.

  • L’Animazione: se graditi verranno proposti momenti di intrattenimento durante il pranzo o la cena (Gioco Sposi, Lancio Bouquet, Karaoke) e la musica diventa un sottofondo sempre in linea con i vostri gusti.

  • Il Ballo Degli Sposi: il primo ballo da sposati... uno dei momenti più romantici del ricevimento.

  • Il Taglio della Torta: per questo momento ci sarà la possibilità di scegliere un brano che vi piace particolarmente o affidarsi alla proposta del Deejay.

  • Il Wedding Party: la festa entra nel vivo con amici e parenti che verranno coinvolti da musica di tutti i tempi e di tutti i generi di vostro gradimento

2) Sono previsti giochi o momenti di intrattenimento particolari? 
Come sempre avviene, il pranzo o la cena di un matrimonio prevedono delle pause di circa 10-15 minuti tra una portata e l’altra, e una pausa più lunga di circa 20-30 minuti durante il sorbetto.  Per rendere emozionanti o divertenti questi attimi verranno proposti alcuni momenti di animazione, qualche esempio:

l Gioco degli Sposi "Chi conosce Chi": il momento più divertente del ricevimento: gli sposi verranno coinvolti in questo divertente gioco utile per capire chi conosce meglio l’altro.

Il Karaoke: ovvero la possibilità, per chi ne ha le capacità, di dedicare un canzone agli sposi o semplicemente di rallegrare una giornata di festa

.

Il Lancio del Bouquet: la sposa e le amiche che sotto direzione del Deejay si cimenteranno in un divertente lancio del bouquet.

3) Se il ricevimento si svolge in più ambienti separati ? La nostra offerta prevede la copertura di 3 ambienti separati, ad esempio la zona aperitivo (giardino o sala), la sala del pranzo/cena e la zona del taglio torta. Nel caso fosse necessario coprire più zone e separare i generi musicali, il tutto verrà valutato insieme agli sposi durante l’appuntamento conoscitivo oppure dopo aver effettuato un sopralluogo presso la struttura che ospiterà il ricevimento. 

4) Quanto tempo dura il sevizio?
Mediamente un matrimonio standard richiede un impegno di 8 ore senza calcolare il montaggio e lo smontaggio del service necessario, comunque per particolari necessità la copertura può essere estesa con le modalità da concordare insieme. 

5) Quanto tempo prima del matrimonio è necessaria la conferma definitiva? 
Almeno 3 mesi prima, se il matrimonio si svolge in primavera o in autunno/inverno, mentre sono necessari 6 mesi di anticipo se il matrimonio si svolge in estate, in quanto il numero di richieste è maggiore. 

6) E' richiesta la prenotazione per il pranzo o la cena del Deejay e dell'eventuale Staff?
No, non è richiesta alcuna prenotazione per pranzo o cena.

7) Come dobbiamo comportarci per i diritti d’autore della S.I.A.E.? 
La S.I.A.E., ovvero Società Italiana Autori Editori, richiede il pagamento di una tassa per l’utilizzo in pubblico di opere audio/visive.
Questa incombenza è a carico di chi organizza il ricevimento. E' possibile sbrigare la pratica online nel sito della S.I.A.E., di seguito la procedura.

​Registratevi al sito S.I.A.E. da questo link https://www.siae.it/it/servizi-online

Una volta effettuato il login, andare nella sezione SERVIZI ONLINE ed accedere alla sezione PERMESSI  per FESTE PRIVATE, ora è possibile iniziare la procedura composta da 4 passaggi:

Nella prima pagina, vi verrà chiesto di  inserire alcune info per cercare la location (nome location e città)

Una volta inserite le informazioni richieste, premete OK e il sistema cercherà la location che verrà visualizzata in fondo alla pagina, selezionatela e proseguite.

Nella seconda pagina, dovrete indicare la tipologia di evento (matrimonio, compleanno, ecc…), la data di svolgimento e l’orario ed il numero di partecipanti all'evento.

Vi verrà richiesto anche di indicare la tipologia di musica presente all'evento (musica dal vivo o con supporti elettronici) e se se sono previsti i balli.

Una volta inseriti tutti i dati, confermare e proseguire all'ultimo step dove vi verrà richiesto il pagamento con carta di credito. Il permesso S.I.A.E. è fatto. Lo riceverete via email dalla S.I.A.E. insieme alla fattura del pagamento.

​Fatto questo, bisognerà assegnare il permesso ad un esecutore musicale, ossia il Deejay da voi scelto che dovrà essere iscritto al portale S.I.A.E.